Arance del Nonno

0

Nessun prodotto

  • Spedizione

    € 0,00
  • Totale

    € 0,00
Home > Chi siamo

Chi siamo

Categorie

L’Azienda Agricola ‘Arance del Nonno’ nasce dalla passione e dal lavoro duro del nostro amato nonno Domenico, affettuosamente da noi chiamato Mimì, il quale ci ha preceduto e continua ad accompagnarci con la sua sapiente guida in questa missione che noi definiamo semplicemente “amore per la nostra terra”.

Nonno Mimì

Nonostante il continuo allontanamento dei giovani da quello che da sempre è stato definito un lavoro duro, “la campagna”, nonno Mimì non ha mai abbandonato tutto quello che negli anni si è conquistato con le sue sole forze, e questa tenacia, questo ostinato amore per la propria terra, ha cercato di trasmetterlo prima ai suoi figli e poi, ancora più tenacemente, ai propri nipoti.

Il risultato? Un’azienda agricola che oggi conta circa 10 ettari di terreno coltivato con oltre 6000 piante di agrumi, le pregiate “Washington Navel” dette anche “Brasiliane” e le “Naveline”, i “Mandarini”, le olive “Biancolilla” e “Nocellara del Belice”.

Dislocata tra la contrada “Gulfa”, la contrada “Verdura” e la contrada “Bocca di Vallone” in territorio di Ribera e Sciacca (AG), la nostra è un’azienda agricola a conduzione familiare che utilizza ancora i vecchi metodi di coltivazione improntati sulla frutticoltura naturale per una produzione di alto livello qualitativo.

I nostri prodotti sono buoni come quelli che un buon padre di famiglia metterebbe a tavola per i propri figli ad occhi chiusi, quelli di cui ha certezza di bontà e di qualità, proprio quelli… quelli del nonno.